Insulti a Meloni. Rettore Siena, atti a collegio disciplina. Altri messaggi di solidarietà

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Domani mattina mi confronterò con l’ufficio legale e poi trasmetterò gli atti al collegio di disciplina dell’Ateneo”. Lo ha detto il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati tornando a parlare della vicenda degli insulti da parte del professor Giovanni Gozzini, docente di storia contemporanea dell’Ateneo senese, alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, nel corso di una trasmissione su Controradio venerdì scorso. “Io non ho il potere di convocare il collegio di disciplina – ha aggiunto Frati – ma di trasmettere loro gli atti per una valutazione”.

Tra i messaggi di solidarietà arriva anche quello di Nicola Zingaretti. “Su queste cose bisogna essere netti e chiari. Non si scherza con odio e violenza”.

“Solidarietà a Giorgia Meloni per gli insulti che le sono stati rivolti durante una trasmissione radiofonica. La violenza verbale non è tollerabile e va sempre condannata”, scrive su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“Solidarietà a Giorgia Meloni dopo gli attacchi vergognosi che ha ricevuto. L’odio è il veleno della politica”,  scrive su Twitter il senatore del Gianni Pittella, vicepresidente del gruppo Pd al Senato.

“Le scuse non bastano. Le offese sessiste – vacca, scrofa…- del professor Gozzini a Giorgia Meloni hanno un peso maggiore se provengono dalla lingua di un educatore di ragazze e ragazzi, e non spiego perché. Io sto con Giorgia senza se e senza ma e mi incazzo quando leggo giustificazione di parte. Questi intellettuali saccenti abituati a consumare le suole nei salotti di certa sinistra non sempre hanno da insegnare qualcosa”, scrive in un post il senatore del Psi, Riccardo Nencini.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -