Governo. Tabacci: non possiamo sprecare l’occasione Draghi. Scriverà un proprio Recovery Plan

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “L’occasione non la si può sprecare e l’appello di Mattarella, così coraggioso e inatteso, che è la conseguenza di questa crisi che ci ha tolto il respiro e la pazienza”. Lo ha detto Bruno Tabacci, in rappresentanza di Centro Democratico – Italiani in Europa, componente del gruppo Misto alla Camera, dopo e consultazioni con il presidente del consiglio incaricato, Mario Draghi. Da Mattarella, ha aggiunto, è arrivata “una frustata”.

“Io penso che il tentativo di Draghi andrà in porto, sono convinto anche che la sua saggezza lo porterà a considerare un mix intelligente e attento a radicare il governo nella maggioranza parlamentare, che mi auguro sia ampia, tenendo conto delle forze parlamentari in campo, con innesti che si chiamano di natura ‘tecnica’, anche se la responsabilità è sempre di natura politica”, ha aggiunto.

“Le prossime ore dimostreranno che questo non è un semplice tentativo ma è la risposta di responsabilità che ci ha chiesto di assumere il presidente Mattarella”, ha aggiunto Tabacci.

“Credo che Draghi scriverà un proprio Recovery Plan, e nessuno potrà porgli condizioni, retto per sette anni la BCE mettendo all’angolo il governatore della Bundesbank, jens Weidmann. Immagino le riunioni del Consiglio europeo, in cui i partecipanti chiedano il parere non solo a Macron o Merkel, ma soprattutto di Draghi”. Il leader del Cd ha ribadito con i cronisti le critiche a Iv per aver provocato la crisi, ma ha aggiunto: “se però le conseguenze sono l’arrivo di Draghi, dal male è arrivato un bene”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -