Governo. Pd unanime a linea Zingaretti su Draghi. Ascani, aiuterà l’Italia a uscire dalla crisi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  La Direzione nazionale del Pd, riunitasi in via telematica, all’unanimità ha espresso voto favorevole sull’ordine del giorno presentato e sulla relazione del segretario Nicola Zingaretti. Lo rendono noto i Dem.

“La direzione approva le comunicazioni del segretario Nicola Zingaretti e dà mandato alla delegazione del Partito democratico di rappresentare al presidente incaricato Draghi gli indirizzi in essa contenuti”.

“Si è aperta una fase del tutto nuova. La personalità di Draghi è di assoluta forza e grande valore. Può essere la soluzione per portare l’Italia fuori dalla situazione caotica e dal rischio di paralisi che la crisi ha determinato. Credo il Pd debba contribuire al successo di questo tentativo, con i propri contenuti e il proprio contributo”, ha detto Zingaretti.

“Il Partito Democratico lavora alla nascita di un esecutivo di chiaro stampo europeista. Il Presidente Draghi è una figura di profilo altissimo e potrà aiutare l’Italia a uscire da questa crisi e dal caos che essa ha generato. Grazie al Presidente Mattarella abbiamo la possibilità di consegnare al Paese un Governo che avrà come priorità la gestione della pandemia, delle difficoltà economiche e sociali, del lavoro, dell’educazione e degli investimenti per il futuro e le giovani generazioni”,  scrive la viceministra dell’Istruzione Anna Ascani.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -