AgenPress – Approvato con 552 voti favorevoli e nessun contrario (sei astenuti) la risoluzione della maggioranza che dà via libera alla richiesta del Governo per scostamento di bilancio da 8 miliardi, per il 2020. Il Governo aveva dato parere favorevole al documento presentato dalla maggioranza e contrario su quello delle opposizioni. Le minoranze, come preannunciato all’Assemblea, hanno accolto la risoluzione della maggioranza.
“Noi di Forza Italia voteremo convintamente a favore dello scostamento di bilancio e auspico che tutto il centrodestra voti a favore aprendo questa nuova fase nel Paese”, ha detto in Aula della Camera Renato Brunetta. “Noi non abbiamo secondi fini – è l’intervento di Tommaso Foti di FdI – Siamo stati all’opposizione del governo Conte I e siamo fieramente all’opposizione del governo Conte II. Non abbiamo nessun desiderio di commistione di ruoli ma abbiamo il dovere di rappresentare in un momento difficile la stella polare di FdI, e cioè stare dalla parte degli italiani: questo voto non è per voi, non è per la maggioranza ma è per l’Italia”.
Massimo Garavaglia ha detto che “la Lega, se ci saranno delle aperture sul fisco che chiediamo da tempo, voterà a favore”.