Agenpress. Al via un servizio di supporto psicologico a distanza – in aggiunta agli incontri dal vivo – istituito da Re Mind e in collaborazione con il CFS Centro di Clinica e Formazione Strategica di Roma
Coronavirus: Servizi da Re Mind
- Supporto psicologico specifico
Ansia, attacchi di panico, fobie, disturbi ossessivo-compulsivi, abbassamento del tono dell’umore e depressione, solitudine, stress e comportamenti aggressivi.
- Corsi di Comunicazione Efficace Strategica® “Platinum”
Formazione su tecniche e strategie efficaci di comunicazione per Imprenditori/Managers e Emergenti (junior e giovani)
- SUPPORTO PSICOLOGICO SPECIFICO
(starebene@filieraimmobiliareremind.it)
Al via un servizio di supporto psicologico a distanza – in aggiunta agli incontri dal vivo – istituito da Re Mind e in collaborazione con il CFS Centro di Clinica e Formazione Strategica di Roma. L’emergenza sanitaria impone ai cittadini di restare chiusi in casa a dover fronteggiare una situazione inusuale quanto paradossale di isolamento.
Siamo più esposti a stress da rituali domestici e da cambiamento delle comuni abitudini ordinarie, al quale si sommano le paure generate dal rischio per la propria salute, per i propri cari e per i propri interessi, soprattutto per le persone che vivono da sole. Aggressività e fragilità sono facce della stessa medaglia, conseguenze che si riscontrano sin dai primi giorni del lock down.
Il Direttore del Centro CFS di Roma, il Prof. Ivano Cincinnato, e il suo staff, offriranno il necessario sostegno attraverso il servizio di supporto psicologico on-line. Sarà possibile inviare le richieste di aiuto per poter condividere e dare significato ai vissuti emotivi più debilitanti e di difficile gestione nel quotidiano, che ci accompagnano nelle nostre giornate, finché la situazione non tornerà alla normalità.
- CORSI DI COMUNICAZIONE EFFICACE STRATEGICA®
“PLATINUM”
(comunicazione@filieraimmobiliareremind.it)
Erogazione on line e dal vivo di Corsi di Comunicazione Efficace Strategica® “Platinum” per meglio gestire le dinamiche interpersonali in un momento storico generale sempre più difficile, non solo sul piano personale ma anche su quello lavorativo e professionale.
Allo stato attuale delle cose riveste sempre più importanza l’impiego di una corretta visione dei contenuti da condividere e delle regole essenziali da seguire nei contesti in cui ci si rapporta, per avere una comunicazione efficace e al contempo efficiente, che sia all’altezza dei propri compiti e degli obiettivi da raggiungere.
L’attuale situazione, inoltre, ci porta ad utilizzare una comunicazione “terza e madiata”, ovvero affidata a call e video-call che prevedono specifiche modalità comunicative, ben diverse da quelle ordinarie vis a vis. Saper gestire anche gli aspetti emotivi verbali e non verbali della comunicazione, attraverso un uso più strategico della prossemica, della cinesica e della paralinguistica può fare sicuramente la differenza in termini di risultato finale, così da favorire la produzione di emozioni “predisponenti” in senso positivo nei nostri interlocutori.
Anni di esperienza diretta in contesti difficili e di studi in ambiti multidisciplinari, hanno consentito di ideare corsi innovativi di comunicazione efficace e strategica rivolti sia agli imprenditori che ai managers, interessati a potenziare le proprie competenze nel ricoprire ruoli apicali, sia ai più giovani e a tutti quelli alle prime armi, che desiderano approfondire i temi della comunicazione, come renderla efficace e strategica per raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati.
IMPORTANTE:
Entrambi i servizi verranno erogati su specifica domanda. Sarà sufficiente inviare una richiesta alla e-mail segreteria@filieraimmobiliareremind.it per chiedere un appuntamento per il supporto psicologico specifico o alla e-mail comunicazione@filieraimmobiliareremind.it per i corsi di comunicazione efficace e strategica.
Il servizio di supporto psicologico sarà svolto online tramite Skype o altri sistemi di videochiamata equivalenti.
Lo staff di psicologi coordinati dal Prof. Cincinnato risponderà via e-mail, indicando la prima disponibilità utile per l’appuntamento.
Una volta stabilito il giorno, l’orario e la modalità con cui si svolgerà l’incontro, sarà cura dello Psicologo inviare i parametri del proprio account e le informazioni per accedere all’incontro (sarà sufficiente munirsi di una connessione a Internet e di una applicazione gratuita come Skype).
Sono possibili inoltre – su richiesta – terapie in studio e corsi o in aula, nel pieno rispetto della normativa vigente per il COVID-19.
Anche in questo caso basterà inoltrare richiesta per e-mail alla segreteria.