AgenPress – La follia umana non conosce sosta neanche di fronte a specie a rischio di estinzione come nel caso di questo povero “cucciolo” di Fratino ammazzato senza pietà da un balordo minorenne sulla spiaggia di Lido di Spina (FE).
Se questi sono i giovani di oggi il futuro per questo mondo si prospetta non nero ma completamente buio: un’oscurità perenne in cui proliferano degrado, ignoranza, indifferenza, crudeltà e parossistica follia.
In un contesto in cui etica e rispetto fossero ancora dei valori fondanti della società, a questo ragazzino andrebbe immediatamente inflitta la pena del riformatorio coatto .
Ai suoi genitori l’ergastolo.
Questa sarebbe l’unica VERA GIUSTIZIA degna di un paese che si professa “civile” .
CIvile solo a parole infatti, perché al contrario sulla pelle dei più deboli si assiste sempre alla solita e ignobile farsa.
Una giustizia in ogni caso miserabile perché a sfondo “umano” e tristemente antropocentrica che non restituirà MAI la Vita a questa autentica Meraviglia del Creato.
Defraudata del dono più grande che esista al mondo.
Dopo anni e anni di richieste di inasprimento delle pene per chi uccide gli Animali e del conseguente immobilismo “partitico” a cui abbiamo assistito, ora ci viene presentato il conto.
Nella terza decade del terzo millennio abbiamo già un cospicuo numero di minorenni e di persone in generale in grado di deridere e di umiliare la Vita.
Non resta che affidarsi a un’altra giustizia prendendo coscienza del fatto che lo “status quo” anche in epoca post-Covid prosegue nella sottovalutazione dei reati nei confronti di Chi è più debole.
Nel caso specifico, nell’animo di coloro che dovrebbero essere più vicini alla purezza degli Animali, gli adolescenti, si nasconde in realtà il parossismo dell’ebbrezza sadica finalizzata a offendere e a far male a coloro che sono diversi e che soprattutto non possono difendersi.
Un substrato di ignoranza colossale che coinvolge tutti gli “attori” in scena: famiglie, classe politica, scuole e società in generale.
Nessuna riflessione.
Nessun presa di posizione ferma e determinata.
Si cerca sempre di minimizzare l’accaduto.
Fa sorridere leggere negli articoli usciti a proposito di questo sconvolgente episodio la frase: “i carabinieri faranno giustizia” .
Quale giustizia ?
Forse quella che in Italia permette agli assassini di Angelo, di Pilù, di Snoopy, di Spike, di Moro, di Chicca , di Arturo, di Lucia e di tantissimi altri ESSERI INNOCENTI di vivere INDISTURBATI e a piede libero senza aver mai fatto un solo giorno di carcere?
No grazie .
Ne facciamo a meno di questa pseudo giustizia .
Non resta che affidarsi alla “Legge dell’universo”, altresì detta “karma”.
Ora però i “buonisti” , i “sociologi” e i “politicanti” si astengano da ogni commento e imparino a immedesimarsi nel terrore , nel dolore e nell’agonia che hanno pervaso gli ultimi istanti di Vita di quel povero Essere INNOCENTE, di quel pulcino di Fratino che avrebbe solo voluto vivere in pace.