Maxi sequestro di droga, 32 arresti al Nord: sequestrati 157 kg di sostanze

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – L’operazione, denominata «Sottosopra», ha portato all’arresto di 32 persone perlopiù di etnia albanese ed al sequestro di circa 157 chili di droga tra cocaina, hashish e marijuana proveniente dall’Albania, dalla Spagna e dall’Olanda che avrebbe fruttato, complessivamente, nel mercato circa 6 milioni di euro.

Si tratta nel dettaglio di circa 24 chilogrammi di cocaina, 83 chilogrammi di hashish e oltre 50 di marijuana.

– 12 persone sono state tratte in arresto dai Finanzieri in flagranza di reato durante le investigazioni;
– 6 persone sono risultate progressivamente destinatari di provvedimenti di «ritardato» arresto. L’arresto differito, al verificarsi dei previsti presupposti normativi, permette di contrastare in modo più efficace il traffico illecito. L’investigatore, infatti, può non intervenire subito così sviluppando l’indagine e acquisendo ulteriori elementi probatori anche nei confronti di altri sodali;
– 14 persone, nei giorni scorsi, sono state raggiunte da ulteriore e distinta misura cautelare restrittiva della libertà personale e condotti in carcere.

L’attività investigativa, che ha avuto inizio nei primi mesi del 2017, faceva inizialmente emergere il coinvolgimento di due fratelli di nazionalità albanese, entrambi residenti a Reggio Emilia.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -