AgenPress. “Finalmente il Polo ospedaliero IFO, nel IX municipio a Roma, avrà un parcheggio pubblico e gratuito per i lavoratori e i pazienti della struttura.
Di questi molti sono malati oncologici, costretti a pagare tariffe costose per parcheggiare la propria auto persino mentre sono qui per sottoporsi a sedute di radio e chemioterapia.
E’ disumano che chi viene qui per un percorso così delicato debba affrontare ulteriori oneri e ostacoli. Oggi si compie un iter iniziato nella scorsa legislatura di cui mi sono occupata personalmente con il sindaco di Roma, Gualtieri, e la presidente del IX Municipio, Di Salvo che hanno mostrato una grande sensibilità.
A loro va il mio ringraziamento per aver ascoltato la voce dei tanti attori coinvolti tra cui i corpi intermedi, le organizzazioni sindacali, il personale medico e sanitario. Tutti insieme, dalle Istituzioni ai lavoratori ai pazienti, vinciamo oggi una battaglia di civiltà.
A beneficiarne saranno anche i residenti e tutti i cittadini, che, a causa dell’assenza di un parcheggio pubblico e gratuito, dovevano confrontarsi anche con un problema di sicurezza legato alla sosta selvaggia lungo le strade limitrofe. E’ prioritario pertanto che il progetto venga realizzato e portato a termine quanto prima”.
Così la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, a margine della presentazione del progetto per la realizzazione di nuovi spazi di parcheggio e aree verdi svoltasi oggi presso il Centro Congressi multimediali Ifo.