Agenpress – L’intera viabilità di Genova è andata in tilt con chilometri di code dovute al prolungamento inatteso della chiusura del tratto della A10 tra l’allacciamento con la A26 e Arenzano, in direzione Savona, per completare le ispezioni in galleria Borgonovo. Si registrano 20 chilometri di coda in città da Sampierdarena ad Arenzano, con bloccata anche la Guido Rossa, la principale viabilità per i trasporti al porto.
Sulla A10 ci sono 12 chilometri di coda tra il bivio A26 e Arenzano. Altri 6 chilometri di coda tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia.
La riapertura del tratto sulla A10 Genova-Savona compreso tra l’allacciamento con la A26 e Arenzano è prevista “entro la mattinata”, ha annunciato Autostrade per l’Italia poco prima delle 7, per consentire il completamento delle attività di ispezione all’interno della galleria Borgonovo, con la prosecuzione dunque dei lavori in corso dalla notte.
Nel nodo di Genova si registrano code anche sulla A7, sulla A10, oltre ai problemi verso levante in A12 già visti nei giorni scorsi con la chiusura del casello di Rapallo.