AgenPress. Donald Trump, eletto per un secondo mandato alla guida degli Stati Uniti, è stato nominato oggi dalla rivista americana TIME “Persona dell’anno per il 2024”.
Trump al centro di un “impressionante ritorno politico”, aveva già ricevuto questo riconoscimento nel 2016, durante la sua prima vittoria alle elezioni presidenziali contro la democratica e favorita nei sondaggi Hillary Clinton.
“Oggi assistiamo a una rinascita del populismo, ad una crescente sfiducia nei confronti delle istituzioni che hanno caratterizzato il secolo scorso e ad un’erosione della convinzione che i valori progressisti porteranno ad una vita migliore per la maggior parte delle persone. Trump è colui che rappresenta e gode dei benefici di tutto questo”, scrive il direttore editoriale del TIME Sam Jabox.
“Poiché ha guidato un ritorno storico per realizzare un riallineamento politico unico, rimodellare la presidenza americana e cambiare il ruolo dell’America nel mondo, Donald Trump è la Persona dell’anno 2024 della rivista TIME”, conclude Jabox.