Parigi. I socialisti aprono a Macron, a mezzogiorno all’Eliseo. Non sono stati convocati Marine Le Pen e l’estrema sinistra

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il Partito socialista francese si è detto pronto a discutere oggi con la coalizione macroniana e la destra sulla base di “reciproche concessioni” in vista della formazione di un nuovo governo, dopo la caduta di quello di Michel Barnier. Il segretario del Ps, Olivier Faure, che sarà ricevuto a mezzogiorno all’Eliseo, ha precisato ai microfoni di France Info che tale governo nascerebbe sulla base di “un contratto a durata determinata”.

Macron riceverà oggi diversi leader politici oltre ai socialisti. All’Eliseo si avvicenderanno rappresentanti della destra e anche della coalizione macroniana. Il tutto, in vista del varo di quello che nel discorso di ieri sera in tv ha definito “un governo di interesse generale”.

Non sono stati convocati all’Eliseo né il Rassemblement National di Marine Le Pen (RN), né l’estrema sinistra de La France Insoumise (LFI), né ecologisti e comunisti. Macron ha parlato ieri sera di annuncio del nuovo premier “nei prossimi giorni”, si parla del fine settimana – dove però sono in programma le celebrazioni per la riapertura di Notre-Dame – o addirittura lunedì.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -