AgenPress. Il Premio Eccellenza Mediterraneo è un prestigioso riconoscimento ideato dal giornalista Dundar Kesapli e dal presidente dell’Associazione Giornalisti del Mediterraneo, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI – Gianfranco Coppola – Presidente) e l’AIPS Europe (International Sport Press Association – Charles Camenzuli Presidente).
Il premio, sostenuto anche dalla Fondazione Artemisia presieduta da Mariastella Giorlandino, mira a promuovere e rafforzare i rapporti culturali, linguistici, religiosi, sportivi ed economici tra i paesi del Mediterraneo e oltre.
Il Premio Eccellenza Euro Mediterraneo rappresenta un evento internazionale ricco di valori e contenuti, focalizzandosi su temi di sostenibilità ed eccellenza nell’area euro-mediterranea, promuovendo la libertà e la partecipazione individuale.
Nella cerimonia di consegna prevista per il 21 ottobre saranno riconosciuti i premi, oltre che al doppiatore e attore Pino Insegno, ai giornalisti Paolo Liguori e Valeria Altobelli, allo stilista palestinese Jamal Taslaq, al pugile italiano Matteo Signani, al professore Hasan Tunc, al presidente Amsi, il prof. Foad Aodi, agli artisti Karima Laraba e Esteban Villalta Marzi, e al presidente della fondazione Mediterranean Tourism Foundation, Andrew Agius Muscat.