Hezbollah non conferma la morte di Nasrallah, ma persi i contatti. Idf: non terrorizzerà più il mondo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Hezbollah non conferma la morte del suo leader Nasrallah, annunciata, invece, dall’esercito israeliano. Lo riporta l’Agenzia France-Presse, citando fonti vicine al gruppo. Il movimento sciita ribadisce tuttavia di non essere riuscito a contattare il suo leader Hassan Nasrallah da ieri sera: “I contatti con Hassan Nasrallah sono stati persi venerdì sera”.

Una fonte vicina a Hezbollah ha riferito che Hassan Nasrallah, non è raggiungibile, mentre una fonte vicina al movimento sciita libanese aveva detto in precedenza che Nasrallah “sta bene” e anche l’agenzia di stampa iraniana Tasnim aveva riferito che il leader “si trova in un luogo sicuro ed è ancora vivo”. Un alto funzionario della sicurezza iraniana ha affermato che Teheran stava controllando il suo stato.

L’esercito israeliano ha annunciato ufficialmente l’uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Leader del gruppo militante sostenuto dall’Iran per 32 anni, sarebbe stato l’obiettivo degli attacchi di venerdì a Beirut.

In un post su X, le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno affermato che “non sarà più in grado di terrorizzare il mondo”.

Sotto la guida di Nasrallah, Hezbollah ha aiutato ad addestrare combattenti di Hamas e milizie in Iraq e Yemen, e pare che abbia ottenuto missili e razzi dall’Iran da usare contro Israele.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -