Usa 2024. Harris accetta l’invito Cnn per il duello tv. Trump conferma il suo “no”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Kamala Harris ha accettato l’invito della CNN a partecipare a un altro dibattito con Donald Trump, il 23 ottobre. Lo ha dichiarato sabato la sua campagna elettorale.

“Donald Trump non dovrebbe avere problemi ad accettare questo dibattito. È lo stesso formato e impostazione del dibattito della CNN a cui ha partecipato e che ha detto di aver vinto a giugno, quando ha elogiato i moderatori, le regole e gli ascolti della CNN”, ha affermato in una dichiarazione la presidente della campagna di Harris, Jen O’Malley Dillon.

“Accetterò volentieri un secondo dibattito presidenziale il 23 ottobre”, ha scritto in seguito Harris su X. “Spero che Donald Trump si unisca a me”.

Intervistato in merito all’accettazione da parte di Harris dell’invito della CNN , un portavoce di Trump ha fatto riferimento alle precedenti dichiarazioni dell’ex presidente, secondo cui non ci sarebbero stati altri dibattiti.

“Guardate il suo post su Truth di prima”, ha detto alla CNN il portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung.  La scorsa settimana Trump ha scritto su Truth Social che non ci sarebbe stato un altro dibattito. “Non ci sarà nessun terzo dibattito!”, ha scritto Trump, riferendosi al primo dibattito con il presidente Joe Biden a giugno e al secondo con Harris all’inizio di questo mese.

 Trump parlando a un comizio a Wilmington, nella Carolina del Nord, ha affermato che Harris vuole una rivincita solo perché sta perdendo.

“Lei ha fatto un dibattito, io ne ho fatti due. È troppo tardi per farne un altro, mi piacerebbe farlo in molti modi ma è troppo tardi, il voto è stato espresso, gli elettori sono là fuori, immediatamente – tutti votano, per favore? Uscite e votate”.

Venerdì sono iniziate le prime votazioni di persona in Minnesota, Virginia e South Dakota, mentre alcune schede elettorali sono state spedite per posta qualche giorno prima.

Harris e Trump hanno tenuto il loro primo dibattito presidenziale a Philadelphia il 10 settembre; Harris, candidata democratica alla Casa Bianca, è stata ampiamente considerata vincitrice, giudizio respinto da Trump.

Due giorni dopo il dibattito, quando Trump aveva detto che non ne avrebbe fatto un altro, citò l’invito di Harris per una rivincita come prova di aver vinto il primo.

“Quando un pugile perde un incontro, le prime parole che gli escono dalla bocca sono: ‘VOGLIO LA RIVINCITA'”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -