AgenPress – La missione dell’Iran presso le Nazioni Unite ha affermato che se Israele si imbarca in una “aggressione militare su vasta scala” in Libano contro Hezbollah, “ne deriverà una guerra annientatrice”.
L’avvertimento è arrivato dopo che le Forze di difesa israeliane hanno attaccato diverse postazioni di Hezbollah, in risposta all’ultimo attacco del gruppo terroristico sostenuto dall’Iran nel nord di Israele, poche ore prima, nel contesto dell’escalation delle tensioni al confine libanese.
Scrivendo su X venerdì, la missione iraniana delle Nazioni Unite ha affermato che se Israele dovesse lanciare una guerra contro Hezbollah, “tutte le opzioni, incluso il pieno coinvolgimento di tutti i fronti della resistenza, sono sul tavolo”.
Il ministro degli Esteri Israel Katz ha risposto sabato su X: “Se Hezbollah non cessa il fuoco e non si ritira dal Libano meridionale, agiremo contro di lui con tutta la forza finché la sicurezza non sarà ristabilita e i residenti potranno tornare alle loro case. Un regime che minaccia la distruzione merita di essere distrutto”.