Autonomia, Scotto (PD): “Condanna a morte del Mezzogiorno. Cancelleremo questa legge quando torneremo al Governo”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “L’autonomia differenziata? Ci troviamo di fronte a uno scempio della Costituzione e a una condanna a morte del Mezzogiorno”.

Lo ha dichiarato Arturo Scotto, deputato del PD, oggi a “Il Timone” condotto dal direttore editoriale Daniele Biacchessi sulla FM di Giornale Radio.

“Che ci fosse un’articolazione di posizioni all’interno della destra era noto: il governatore Occhiuto più di una volta era stato molto critico – ha aggiunto Scotto –. Sono comunque andati avanti come dei monoliti, sono stati granitici all’interno della discussione in Parlamento, scegliendo di non parlare mai. Bisogna invece aprire subito una discussione all’interno del Consiglio dei ministri e della maggioranza del governo, non si possono avere ripensamenti del giorno dopo.
Questa articolazione che emerge in settori di Forza Italia, e non solo, ci dice che avevamo ragione noi, che siamo ancora in tempo per fermarli, perché si stanno valutando altri strumenti da mettere in campo. In ogni caso un aspetto è certo: quando torneremo al governo noi, questa legge verrà cancellata”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -