AgenPress – Un liceo e un condominio di Kharkiv, nell’Ucraina nord-orientale, sono stati colpiti nella notte durante un attacco russo: lo ha reso noto il sindaco della città, Igor Terekhov, come riporta Rbc-Ucraina. Il liceo, nel distretto di Slobid, è stato parzialmente distrutto mentre il condominio è stato danneggiato, ha precisato il sindaco, aggiungendo che diverse auto sono state danneggiate. “Non ci sono ancora informazioni su eventuali feriti o vittime”, ha riferito Terekhov.
Secondo il portavoce della Procura regionale, Dmytro Chubenko, nell’attacco – avvenuto intorno all’una (mezzanotte in Italia) – le forze russe hanno utilizzato missili balistici e missili a lungo raggio S-300 ed hanno colpito sia Kharkiv sia l’omonimo distretto.
Nel quartiere Slobid di Kharkiv, nella parte meridionale della città, sono stati presi di mira il liceo, il condominio e una zona industriale. “Non ci sono feriti. Quindici auto e la facciata di un edificio residenziale di 9 piani sono state danneggiate”.
Le forze russe conducono regolarmente bombardamenti terrestri e attacchi aerei contro i centri abitati nell’oblast di Kharkiv. Le autorità locali ucraine hanno anche segnalato casi di esecuzioni di civili per mano delle truppe russe.