Scholz: Putin metterà fine alla guerra quando capirà di non poter vincere. Sostegno all’Ucraina per la pace in Europa

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha esortato a continuare il sostegno occidentale all’Ucraina nella sua guerra con la Russia, affermando che la Germania non rinuncerà ai suoi sforzi per sostenere Kiev.
Intervenendo a un incontro di socialdemocratici europei a Bucarest, Scholz ha affermato che il modo migliore per prevenire qualsiasi escalation, compreso un potenziale conflitto tra Russia e NATO, è quello che ha definito una deterrenza efficace.
“La guerra in Ucraina finisce nel momento in cui il presidente (russo) Vladimir Putin decide di ritirare le sue truppe. Tuttavia, prenderà questa decisione solo se si renderà conto che non può vincere la guerra sul campo di battaglia”, ha detto il leader tedesco. il cui Paese ha finora fornito 28 miliardi di euro (30,3 miliardi di dollari) in sostegno militare all’Ucraina.
“Pertanto, come europei, stiamo investendo di più nella nostra sicurezza e difesa, in modo che nessuno osi attaccarci. Ciò significa anche mettere da parte i gretti interessi personali e costruire un’industria della difesa forte e veramente europea.”
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -