Dopo le minacce dell’Iran di un attacco contro Israele, gli Usa in massima allerta

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – Gli Stati Uniti sono in massima allerta e si preparano per un possibile attacco da parte dell’Iran contro risorse israeliane o americane nella regione in risposta all’attacco israeliano all’ambasciata iraniana in Siria, ha detto venerdì un funzionario americano.
“Siamo sicuramente ad un alto stato di vigilanza”, ha detto il funzionario confermando un attacco che potrebbe avvenire nella prossima settimana.
Lunedì presunti aerei da guerra israeliani hanno bombardato l’ambasciata iraniana a Damasco in un attacco che ha ucciso un comandante militare iraniano e ha segnato una grave escalation nella guerra di Israele con i suoi avversari regionali.
Il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche dell’Iran ha affermato che sette consiglieri militari iraniani sono morti nell’attacco, tra cui Mohammad Reza Zahedi, un comandante anziano della sua Forza Quds, che è un braccio paramilitare e di spionaggio straniero d’élite.
L’Iran ha detto che si riserva il diritto “di dare una risposta decisiva”.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha discusso giovedì della minaccia iraniana in una telefonata con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.
“Da allora le nostre squadre sono state in contatto regolare e continuo. Gli Stati Uniti sostengono pienamente la difesa di Israele contro le minacce provenienti dall’Iran”, ha detto un alto funzionario dell’amministrazione Biden.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -