Mosca. Svelato il nome del nono sospettato dell’attacco terroristico al Crocus City Hall

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – È ora nota l’identità del nono imputato detenuto in custodia cautelare nel caso dell’attacco terroristico in una sala concerti vicino a Mosca, ha riferito venerdì il quotidiano indipendente Mediazona da un tribunale di Mosca.

Il sospettato è si chiama Lutfulloi Nazrimad. Alexander Bastrykin, capo del comitato investigativo, ha detto giovedì che Nazrimad era stato arrestato con l’accusa di aver finanziato l’attacco terroristico di venerdì scorso al Crocus City Hall, una sala concerti vicino a Mosca in cui sono state uccise almeno 144 persone.

Nazrimad, 24 anni, è un cittadino tagico, ha riferito Mediazona dal tribunale, aggiungendo che non era sposato, disoccupato e non aveva figli. Nazrimad, che resterà in custodia fino al 22 maggio, ha parlato in tribunale tramite un interprete.

Nazrimad è stato arrestato per la prima volta lunedì e condannato a 15 giorni di custodia con l’accusa amministrativa di piccolo teppismo. La corte ha ritenuto che si fosse rifiutato di fornire documenti alla polizia che stava effettuando controlli su potenziali sospettati dell’attacco terroristico al Crocus City Hall. La corte ha affermato che il detenuto utilizzava un linguaggio osceno, era ostruttivo e insubordinato alla polizia.

Il Servizio di sicurezza federale e il presidente russo Vladimir Putin hanno dichiarato sabato che 11 sospettati dell’attacco sono stati arrestati. L’arresto di Nazrimad porta il numero a 12, nove dei quali sono in custodia cautelare.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -