AgenPress. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha criticato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky accusandolo di rendere difficile il raggiungimento di un accordo per porre fine alla guerra.
“La Crimea è andata perduta anni fa“, sottolinea Trump in un post sulla piattaforma Truth, commentando la posizione espressa da Zelensky secondo cui l’Ucraina non riconoscerà l’annessione della Crimea alla Russia.
Nessuno chiede a Zelensky di riconoscere la Crimea come territorio russo, ma se lui vuole la Crimea, perché non hanno combattuto per ottenerla 11 anni fa, quando è stata ceduta alla Russia senza che fosse sparato un solo proiettile? ha scritto il presidente degli Stati Uniti.
Donald Trump ha ribadito che siamo “molto vicini a un accordo”, ma “dichiarazioni incendiarie come quelle di Zelensky rendono molto difficile risolvere questa guerra”, avvertendo il presidente ucraino che deve scegliere tra fare la pace o continuare la guerra per altri tre anni “finché non perderà l’intero Paese“.