Trump-Meloni. Premier: Putin ha invaso l’Ucraina. Il tycoon afferma di non essere un fan di Zelensky

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “I nostri due Paesi continueranno a lavorare insieme per porre fine alla guerra in Ucraina. L’Italia avrà un ruolo importante nella ricostruzione, ma, come gli altri alleati, dovrà adempiere alle proprie responsabilità per la sicurezza dell’Europa al fine di mantenere la pace”, ha detto Meloni nell’incontro con Trump nello Studio Ovale.

Nello Studio Ovale in italiano un cronista le chiede però di difesa e Ucraina e lei, sempre in italiano, ribadisce anche di fronte al suo interlocutore la posizione di sempre. “Sapete come la penso” sull’Ucraina, “penso che ci sia stata un’invasione e che l’invasore fosse Putin e la Russia ma oggi quello che è importante è che insieme vogliamo lavorare e stiamo lavorando per arrivare in Ucraina a una pace giusta e duratura. Sono sforzi su cui abbiamo condiviso anche oggi il nostro lavoro”.

“Non ritengo Zelensky responsabile, ma non sono esattamente entusiasta che sia iniziata la guerra. Non sono un suo grande fan”:, ha risposto Donald Trump ad una domanda di un giornalista”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -