Dopo Roma il servizio Passaporto si richiede anche negli uffici postali di Milano, Napoli e Bergamo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Poste Italiane amplia la diffusione del servizio di richiesta e rinnovo del passaporto negli uffici postali.

In particolare, per le grandi città, che aveva visto anche Roma compresa tra le prime realtà del Paese a partire, il servizio è stato attivato da ieri anche in 12 uffici postali di Milano, 12 di Napoli, 3 di Bergamo oltreché in 4 comuni della provincia di Firenze.

Nella Capitale, a partire dallo scorso mese di settembre, data di attivazione del servizio, ai primi di marzo, sono circa 2.700 coloro che hanno richiesto presso gli sportelli dei 12 uffici postali cittadini la prima emissione o il rinnovo del passaporto.

Milano, Napoli e Bergamo si aggiungono quindi a Roma, Bologna, Cagliari, Verona, Aosta, Catanzaro, Perugia, Venezia, Matera, Modena, Monza e Brianza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Sassari, Treviso e Vicenza dove il servizio è disponibile già da alcuni mesi.

Il servizio è stato esteso inoltre in 88 uffici postali nei Comuni della provincia di Milano, in 42 della provincia di Napoli e in 121 della provincia di Bergamo: tutti inclusi nel progetto Polis di Poste Italiane, l’iniziativa rivolta ai 6.933 Comuni al di sotto di 15 mila abitanti che permette ai cittadini l’accesso digitale ai servizi della pubblica amministrazione direttamente dagli uffici postali. In totale, sono circa 14 mila le richieste di passaporto presentate nei 388 uffici postali abilitati delle grandi città in cui è disponibile il servizio. Ad esse si aggiungono le circa 25 mila richieste presentate nei 2.052 uffici postali dei Comuni inclusi nel progetto Polis.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -