AgenPress. Ho letto con attenzione ed ascoltato la proposta della Ministra per l’Università Anna Maria Bernini la quale intende sostituire le prove di ammissione alle Facoltà di Medicina e Chirurgia che determinano un numero chiuso peraltro basato su aleatori quiz che spesso esulano persino dalla competenza specifica.
La Ministra intende sostituirli con i più ragionevoli crediti formativi e relativi percorsi. È un indubbio passo avanti che tuttavia ha bisogno di ulteriori chiarimenti e precisazioni, ma la strada è quella giusta. Sarà la serietà degli studi, la rigorosità degli esami e il merito a favorire la presenza e l’avanzamento dei meritevoli”.
Lo dice in una nota il Presidente di Unione Cristiana e responsabile nazionale sanità della Democrazia Cristiana Sen. Scilipoti Isgrò Domenico.