Francia. Al grido di “Allah Akbar”, un uomo uccide una persona e ne ferisce altre. Macron: combatteremo il terrorismo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  E’ stato fermato l’uomo che ha ucciso con un coltello una persona a Mulhouse nell’est della Francia e ferito alcuni agenti. Lo rendono noto le forze dell’ordine citate dal quotidiano locale l’Alsace. L’aggressore è schedato per rischio terrorismo, riferisce la procura.

L’assalitore ha urlato ‘Allah Akbar’, prima di compiere il gesto. Lo riferiscono testimoni citati da Tf1 info. Uno dei due poliziotti è stato ferito alla carotide ed un altro al torace. Altri tre agenti sono stati leggermente feriti.

La procura nazionale antiterrorismo francese ha aperto un’inchiesta  per “omicidio a scopi terroristici” e “tentati omicidi a scopo terroristico contro pubblici ufficiali”.

Il sospetto, che ha 37 anni, era uscito dal centro di detenzione amministrativa di Strasburgo nel giugno 2024, secondo una fonte degli inquirenti. Da allora era ai domiciliari. Secondo fonti dei media francesi, l’uomo non avrebbe ottemperato negli ultimi giorni all’obbligo di firmare in commissariato al quale era sottoposto.

In un messaggio il presidente Emmanuel Macron ha espresso la “solidarietà della nazione” e la “determinazione del governo” a combattere il terrorismo.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -