AgenPress – “Oggi presentiamo una proposta risolutiva” che può interessare almeno “10 milioni di italiani: ho interloquito ieri con Giorgetti su questo tema e la vediamo alla stessa maniera, c’è piena sintonia”.
Così il leader della Lega Matteo Salvini in conferenza per presentare una nuova proposta di rottamazione delle cartelle, depositata a fine 2024 alla Camera e nei giorni scorsi anche al Senato
A chi gli chiede se ci sia già un accordo nella maggioranza visto che il viceministro Maurizio Leo ha puntato invece sul concordato, Salvini risponde che “Leo ha approvato lo strumento del concordato, i risultati sono nei numeri, è stato uno strumento utile ma non risolutivo”. Alla rottamazione invece potrebbe esserci “una adesione del 99% conto che anche l’intera maggioranza” sia d’accordo.
“Conto che su questo l’intera maggioranza faccia quadrato e i tempi siano spediti. Gli indici di borsa possono aiutare qualcuno, ma non tutti, lo spread sui minimi – prosegue il ministro – aiuta le finanze dello Stato che può aiutare qualcuno, però il precario o la partita Iva oggi non si avvantaggiano dello spread”.
Per La Lega, sottolinea Salvini, “la priorità assoluta per il 2025 è una rottamazione seria e definitiva, vantaggiosa per lo Stato e utile per milioni di italiani”.