Iran. Khamenei: “Negoziare con l’America non è né intelligente, né saggio, né onesto”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPressIl presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che vorrebbe raggiungere un accordo di pace nucleare con Teheran. Nel 2018, durante il suo precedente mandato Trump ritirò gli Stati Uniti dall’accordo del 2015 sul programma nucleare di Teheran  e rintrodusse sanzioni che misero in difficoltà l’economia del Paese. Tali misure hanno portato Teheran a violare le restrizioni nucleari previste dall’accordo. 

“Negoziare con l’America non è né intelligente, né saggio, né onesto. Non risolverà nessuno dei nostri problemi. Il motivo? L’esperienza!” ha dichiarato Khamenei. 

L’Iran ha raggiunto l’accordo con gli Stati Uniti e con altri paesi dopo due anni di colloqui, ma gli americani non lo hanno rispettato nonostante le numerose concessioni dell’Iran. “Il leader ha fatto a pezzi tutto”, ha detto Khamenei, riferendosi a Trump. 

Riferendosi alla proposta di Trump di trasferire forzatamente i palestinesi che vivono a Gaza nei paesi arabi vicini, Khamenei ha affermato: “Sulla carta, gli americani stanno cambiando la mappa del mondo. Naturalmente, è solo sulla carta perché è estraneo alla realtà.” 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -