Cisgiordania: l’esercito israeliano uccide numerosi terroristi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Nella parte settentrionale della Cisgiordania l’esercito israeliano ha ucciso “numerosi terroristi”. L’operazione è stata condotta nel villaggio di Tamun e poi estesa in cinque villaggi.

L’esercito israeliano ha confermato che “un aereo dell’aeronautica militare ha colpito e neutralizzato una cellula terroristica” che si trovava a bordo di un veicolo mentre si preparava a lanciare un attentato a Qabatiya. “Gli esplosivi all’interno del veicolo sono stati neutralizzati e nell’esplosione sono rimasti uccisi “due terroristi”, Saleh Zakarneh e Abed al-Hadi Kamel, originari di Qabatiya.

I due terroristi morti erano stati rilasciati nel novembre 2023 nell’ambito del primo cessate il fuoco tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza, che prevedeva lo scambio di ostaggi israeliani con prigionieri palestinesi.

L’esercito israeliano ha anche annunciato di aver lanciato due attacchi contro “cellule terroristiche” a Jenin.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -