AgenPress. Si è tenuto a Roma un incontro tra l’avvocato Domenico Naccari, console onorario del Regno del Marocco in Calabria, l’avvocato Mustafa Khaldi, membro dell’Ordine degli Avvocati di Settat (Marocco) e presidente del Centro Marocchino per la Governance, la Difesa dei Diritti Umani e il Monitoraggio delle Attività Legislative e Giudiziarie e il dott. Daoudi Tilouani, traduttore giurato presso i tribunali di Roma e vicepresidente dell’Organizzazione della Comunità del Mondo Arabo in Italia (COMAI).
L’incontro è stato caratterizzato da un dibattito serio e costruttivo, durante il quale sono state scambiate opinioni su come le parti possano collaborare e quali strumenti adottare per raggiungere obiettivi comuni.
Risultati dell’incontro:
1. Stipula di una partnership bilaterale:
Le parti hanno concordato di avviare una collaborazione per trasformare le idee condivise in progetti concreti.
2. Accordo tra gli Ordini degli Avvocati:
È stato deciso di lavorare alla stipula di un accordo di cooperazione tra l’Ordine degli Avvocati di Palmi (Calabria) e l’Ordine degli Avvocati di Settat (Marocco).
L’avvocato Domenico Naccari e l’avvocato Mustafa Khaldi si sono impegnati di preparare un incontro preliminare tra i due ordini per attuare questa collaborazione.
3. Attivazione della partnership e gemellaggio:
Il dott. Daoudi Tilouani ha sottolineato l’importanza di concretizzare la partnership e il gemellaggio tra i due ordini, auspicando che questa iniziativa possa in futuro estendersi alle città di Palmi e Settat.