Los Angeles in fiamme. Oltre 5 persone morte. Biden ha cancellato il suo viaggio in Italia 

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Almeno cinque persone sono morte nei molteplici incendi che continuano ad imperversare la periferia di Los Angeles e che stanno minacciando anche alcune zone di Hollywood.

Circa 1.500 edifici sono stati distrutti dagli incendi e più di 100.000 abitanti sono stati costretti a fuggire. Le autorità non nascondono di temere che il numero delle vittime diventi ancora più pesante.

Le raffiche di vento si stanno gradualmente indebolendo, ma il servizio meteorologico degli Stati Uniti ha mantenuto in vigore l’allarme fino a domani.

Più di 7.500 vigili del fuoco, alcuni provenienti da altri Stati, stanno combattendo per controllare il picco degli incendi.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annullato il viaggio di addio che avrebbe dovuto iniziare oggi in Italia a causa degli incendi che hanno devastato le zone di Los Angeles, ha annunciato la Casa Bianca.

Biden aveva programmato di visitare l’Italia da oggi, 9 gennaio a domenica 12 gennaio, compiendo forse il suo ultimo viaggio all’estero.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -