Lo ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky in un discorso alla nazione.
“Oggi ho ricevuto un rapporto dal comandante in capo Syrskyi sulla situazione al fronte e nelle aree del raid di Kursk. Ogni giorno, sia il 31 dicembre che il 1° gennaio, ci sono stati continui assalti russi nella regione di Donetsk. La maggior parte di questi nell’ultimo giorno, nell’asse di Pokrovsk, nell’asse di Kurakhove, feroci combattimenti nelle direzioni di Lyman e Vremivka. Abbiamo discusso separatamente della difesa della regione di Kherson. Nella regione di Kursk, le nostre unità continuano a difendere le loro posizioni in mezzo a oltre 30 attacchi russi ogni giorno”, ha detto Zelensky.
Ringrazio tutte le unità che hanno attaccato l’esercito russo, indebolendo le forze nemiche.
Abbiamo discusso della difesa della regione di Kherson. Nella regione di Kursk, le nostre unità continuano a difendere le loro posizioni nonostante più di 30 attacchi russi al giorno”, ha detto Zelensky.
“Parlando delle ultime battaglie di questi giorni, vorrei elogiare la 24esima e la 100esima brigata meccanizzata separata, che hanno respinto uno dei brutali assalti russi la notte di Capodanno, così come la 59esima brigata separata di fanteria motorizzata e la 68esima brigata separata di chasseur, che stanno difendendo Pokrovsk, la 79esima brigata delle truppe d’assalto aviotrasportate, che si sta comportando in modo estremamente attivo. Ottimo lavoro, soldati! Grazie a tutti!”.