Slovacchia. Ministro Difesa: l’Ucraina a prenda in considerazione concessioni territoriali a Putin per “fermare la guerra”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il ministro della Difesa slovacco Robert Kalinak ha affermato che l’Ucraina potrebbe dover cedere parte del suo territorio a causa della situazione sul campo, ha riferito l’agenzia di stampa slovacca TASR. 

Durante un’intervista televisiva, Kalinak ha affermato che la priorità della Slovacchia è un cessate il fuoco immediato e negoziati di pace.

Pur affermando che la Russia è innegabilmente l’aggressore nel conflitto e ha violato il diritto internazionale, ha anche affermato che la stabilità del dopoguerra è più importante dei suoi confini precisi.

“L’Ucraina non si rende conto che non si troverà mai tra la Germania e la Svizzera, ma condividerà sempre il suo confine più lungo con la Federazione Russa. È importante che, soprattutto, la gente smetta di morire”.

Sotto la guida del primo ministro slovacco Robert Fico, la Slovacchia ha intrapreso una brusca svolta in politica estera, interrompendo le forniture militari all’Ucraina provenienti dalle scorte delle forze armate slovacche e adottando una retorica più favorevole alla Russia.

Fico ha anche annunciato di recente di aver accettato l’invito del Cremlino a partecipare alle celebrazioni del Giorno della Vittoria a Mosca il prossimo maggio.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -