AgenPress – Vladimir Putin ha promesso di portare ulteriore “distruzione” in Ucraina come rappresaglia per l’attacco con i droni alla città di Kazan, nella Russia centrale, avvenuto il giorno prima.
La Russia ha accusato l’Ucraina di aver effettuato un “massiccio” attacco con droni che ha colpito un condominio di lusso nella città, a circa 1.000 chilometri (620 miglia) dalla frontiera.
Alcuni video pubblicati sui social media russi mostrano dei droni colpire un alto edificio in vetro e far esplodere delle palle di fuoco, ma non si segnalano vittime a seguito dell’attacco.
“Chiunque e per quanto cerchi di distruggere, affronterà a sua volta una distruzione molto più grande e si pentirà di ciò che sta cercando di fare nel nostro Paese”, ha detto Putin durante una riunione governativa trasmessa in televisione domenica.
Putin si è rivolto al leader locale del Tatarstan, la regione in cui si trova Kazan, durante una cerimonia di inaugurazione della strada tramite collegamento video.
L’attacco a Kazan è stato l’ultimo di una serie sempre più intensa di attacchi aerei nel corso di un conflitto durato quasi tre anni.
L’Ucraina non ha commentato il bombardamento. Putin ha già minacciato in passato di colpire il centro di Kiev con un missile balistico ipersonico in risposta agli attacchi ucraini sul territorio russo.
Il Ministero della Difesa ha definito gli attacchi russi alle strutture energetiche ucraine delle ultime settimane come una rappresaglia per Kiev, utilizzando missili forniti dall’Occidente per colpire basi aeree e fabbriche di armi russe.