Londra. Bond Street Awards. Premiato il Commendatore Tony Di Piazza per la promozione della cultura italiana nel mondo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Si è svolta a Londra, il 4 dicembre scorso, nella prestigiosa House of Lords del Parlamento Britannico, la quarta edizione dei Bond Strett Amards, un riconoscimento internazionale che viene assegnato alle eccellenze mondiali in diversi ambiti.

Il premio, organizzato da Giuseppe Masella, viene assegnato, ogni anno, ad aziende, imprenditori e manager, la cui cultura aziendale corrisponde ai più elevati standard etici e professionali. Gli Awards si prefiggono di premiare coloro che si sono distinti, nel corso degli anni, nel loro campo lavorativo, per la loro intuizione e capacità di gestione, sviluppo, innovazione, ricerca e sforzi umanitari.

Particolare rilievo è attribuito all’ assegnazione dei premi inerenti i risultati individuali, concessi per prestazioni eccezionali nel proprio settore o nella propria industria. L’obiettivo più rilevante che i Bond Street Awards si prefiggono è quello di creare una piattaforma di networking che consenta ai vincitori e agli ex studenti l’opportunità di fare rete, con la speranza che il confronto delle varie esperienze e della cultura aziendale e manageriale consenta di dar corso ad cambiamento positivo nel mondo intero.

Quest’anno tra i premiati si annovera il Commendatore Tony Di Piazza per la promozione e la diffusione della cultura italiana nel mondo e per le sue attività filantropiche e umanitarie espletate attraverso l’Associazione Culturale Italiana di New York , di cui è il Chairman, che egli ha fondato nel 2009.

E’ ideatore del NyCanta, il Festival della Canzone italiana di New York, giunto alla sua sedicesima edizione, che è l ‘unico programma televisivo prodotto fuori dall’Italia e trasmesso in tutto il mondo dalla RAI.

Diffondere i valori della cultura italiana attraverso la musica realizza l’obiettivo di veicolare messaggi di profondo rilievo.

Tony Di Piazza, attraverso le iniziative dell’Associazione vuole diffondere la cultura italiana negli Stati Uniti e nel mondo, creando un connubio di cultura e solidarietà, attraverso cui diffondere la “Cultura della Bellezza” per il valore etico che tale iniziativa riveste.

Giuseppe Masella, Presidente della BSC Awards Ltd, che organizza i Bond Street Awards, ha dichiarato, in un’ intervista, che il premio viene assegnato a chi, nell’ambito della vita sociale, economica ed imprenditoriale, si è distinto per un progetto o un’idea finalizzati a favorire il progresso umano della società.

Ha posto in luce come il lavoro favorisca senza alcun dubbio il progresso umano, sottolineando che l’organizzazione, che esiste da dieci anni, solo negli ultimi 4 anni , ha istituito un premio, che, con il supporto di un comitato specifico e del Main sponsor CNIW, individua le persone da premiare, senza distinzioni di razza, di natura politica, sociale e religiosa.

“E’ vero che, pur tenendo conto della differenza sociale, tutti hanno una loro profonda rilevanza, in quanto non vi è imprenditoria senza lavoratori e non vi sono lavoratori se non vive l’imprenditoria. All’interno di un contesto democratico e armonico, qual è il mondo dell’impresa e del lavoro, tutti siamo indispensabili.

L’economia dovrebbe essere al servizio dell’uomo. Soprattutto chi ha il potere economico dovrebbe aiutare chi è in difficoltà” ha dichiarato Masella, il quale ha sottolineato: “Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica affinché si dia il dovuto risalto alle persone che aiutano chi ha bisogno.

Ciò che può sconfiggere la povertà è il lavoro. La solidarietà non può essere, tuttavia, passiva. Ciò significa che chi riceve un aiuto deve costruire , deve produrre.
Il premio è organizzato nella sede del Parlamento britannico, che è espressione del potere politico, in cui si discute e si decide.

La scelta della sede del Parlamento è finalizzata al nostro obiettivo di voler attribuire un significato profondo al messaggio che richiama chi detiene il potere al dovere di fare qualcosa per l’umanità.

La politica, in definitiva, deve essere al servizio dell’uomo e, conseguentemente, l’economia non può che assumere “un volto umano”, ossia generare ricchezza che consenta di aiutare a costruire un futuro anche per coloro che sono poveri e non hanno i mezzi per poterlo fare.

È questo il significato profondo del nostro premio che vogliamo diffondere anche in altre nazioni per consentire la condivisione del valore del suo messaggio.
L’ essere umano è al centro del nostro impegno, affinché tutti, donne e uomini, siano inclusi nei processi produttivi della vita umana”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -