Romano (NM): “Bene ministro Crosetto su organismo di controllo su fake news. La disinformazione è una minaccia alla democrazia”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. ‘Non può non essere accolta con favore la proposta avanzata dal ministro della Difesa Guido Crosetto per la creazione di una struttura di professionisti in grado di rilevare le fake news e il flusso di informazioni che inondano il web, alimentando false credenze, disinformazione, propaganda e dossieraggi.

Sulla rete circola una massa indistinta di false informazioni che hanno il solo obiettivo di avvelenare i pozzi della democrazia, orientando opinioni e decidendo l’agenda setting quotidiana. Un organismo di controllo non dovrebbe, ovviamente, decidere cosa può essere detto o scritto sul web ma potrebbe certificare con i criteri della professionalità, dell’imparzialità e dell’obiettività, tutta quella massa di bufale e di notizie false su cui gli utenti non hanno alcun filtro e alcuna protezione.

La disinformazione è una seria minaccia alla formazione dell’opinione pubblica e quindi al confronto sui temi e alla discussione tra i cittadini che devono potersi affidare a dati e informazioni attendibili’.

E’ quanto dichiara, in una nota, l’On Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -