AgenPress. Attimi di grande apprensione allo stadio Artemio Franchi di Firenze ieri sera, durante la partita tra Fiorentina e Inter, quando Edoardo Bove, centrocampista viola di 22 anni, si è accasciato improvvisamente a terra al 17º minuto di gioco. Il giocatore non è stato coinvolto in alcuno scontro: il malore è sopraggiunto mentre si allacciava le scarpe, causando momenti di panico.
Il personale medico è intervenuto rapidamente, eseguendo un massaggio cardiaco. Edoardo Bove è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Careggi, dove è stato ricoverato in terapia intensiva e sottoposto a sedazione farmacologica. Fortunatamente, i primi esami cardiologici e neurologici non hanno evidenziato danni acuti al sistema nervoso centrale o cardiovascolare, e il giocatore respira autonomamente. Ulteriori accertamenti sono in corso per determinare le cause esatte del malore.
A seguito dell’evento, la partita è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha espresso il suo sostegno al giocatore e alla sua famiglia: “Forza Edoardo, siamo con te” .