Usa 2024. Trump vince, Elon Musk guardagna 15 mld di dollari in più e pensa ad un impegno politico

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Nella giornata della vittoria di Trump infatti le azioni di Tesla sono letteralmente schizzate in borsa, dove hanno registrato un incremento del 12% a Wall Street, facendo incrementare la ricchezza di Elon musk di 15 miliardi di Dollari.

Secondo le ultime rilevazioni di Forbes, grazie a questo aumento il patrimonio di Elon Musk è salito a 280,3 miliardi di Dollari, e l’incremento è legato al fatto che il suo portafoglio personale è composto principalmente da azioni Tesla: conseguentemente, quindi, un aumento di questo tipo del valore del titolo porta ad una crescita del patrimonio, nonostante alcuni analisti nelle settimane precedenti alle elezioni abbiano espresso preoccupazioni per l’impatto che potrebbe avere la Presidenza Trump sul mercato dei veicoli elettrici.

E intanto la campagna presidenziale del 2024 è solo l’inizio per le sue ambizioni politiche, come ha detto lui stesso parlando in streaming su X con migliaia di ascoltatori mentre volava a Mar-a-Lago per seguire i risultati delle elezioni, come riferisce il Washington Post. Il ceo di Tesla e SpaceX ha detto che America Pac, il gruppo politico pro-Trump che ha formato e finanziato con almeno 118 milioni di dollari di tasca sua, “continuerà dopo queste elezioni e si preparerà per quelle di medio termine e per qualsiasi elezione intermedia”.

Nel prossimo turno di gare per la Camera, il Senato e persino per alcune cariche locali, il suo super Pac “cercherà di avere un peso notevole”, ha spiegato Musk confermando il suo crescente ruolo politico e finanziario dietro l’ascesa di Trump e del suo movimento Maga.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -