AgenPress. Costruire la brand identity, o comunque migliorarla, è più facile se ci si affida alle felpe personalizzate e al vasto mondo dei gadget. Ricorrere a capi di abbigliamento customizzati vuol dire avere l’opportunità di esplorare un vasto assortimento di soluzioni, grazie a cui è possibile soddisfare qualunque tipo di necessità. Per le aziende, ma anche per le associazioni o per gli enti pubblici, le felpe personalizzate si possono configurare come importanti alleate per una strategia di promozione inserita in un piano di marketing ad ampio raggio. La comunicazione esterna risulta facilitata, e ne derivano benefici anche dal punto di vista della cultura aziendale: una delle tante idee da prendere in considerazione potrebbe essere, per esempio, quella di sponsorizzare i dipendenti che si dedicano a un’attività sportiva.
Il ruolo delle felpe personalizzate
In questo modo, si agevola la collaborazione tra i membri di uno stesso team di lavoro, con conseguenze positive sul piano dello spirito di gruppo. Ma non va dimenticato che le felpe personalizzate possono essere sfruttate con successo anche per comunicare valori ben precisi, favorendo la riconoscibilità di questo o quel ruolo, in base agli obiettivi che ci si propone di perseguire: ciò è importante in particolare per le aziende di grandi dimensioni, con un alto numero di dipendenti che non sempre si conoscono gli uni con gli altri. Si potrebbe chiedere a specifiche figure professionali di indossare capi personalizzati per favorirne l’individuazione.
Quando indossare le felpe customizzate
Quali sono, dunque, le occasioni più indicate per far indossare le felpe personalizzate? I dipendenti di una certa azienda potrebbero ricorrervi, per esempio, in occasione di fiere di settore, così da rendere più attraente lo stand assegnato: si tratta di una situazione nella quale è essenziale cercare di sfruttare il più possibile la visibilità che deriva da una situazione di questo tipo. È chiaro, infatti, che se una felpa personalizzata viene indossata da tutti i dipendenti che sono operativi presso lo stand, la riconoscibilità del marchio aumenta in modo esponenziale. Si può applicare questo tipo di discorso anche ai dipendenti e alle dipendenti dei negozi (non solo di abbigliamento), dei pub, dei bar e dei locali di ristorazione in generale. Si è notato che le felpe brandizzate favoriscono una migliore predisposizione da parte dei clienti. Se tutti i dipendenti indossano una felpa personalizzata, questa viene interpretata come una specie di divisa, il che trasmette un’idea di affidabilità e di professionalità.
Regali aziendali: tutti i vantaggi offerti dalle felpe personalizzate
Le persone che ricevono in omaggio una felpa personalizzata non possono che essere contente di tale dono. Per l’azienda che sceglie di intraprendere questa strada, i benefici sono molti e significativi. Chiunque indosserà quel capo customizzato, infatti, si farà testimonial e ambasciatore del brand, contribuendo a diffonderlo nello spazio e nel tempo, durante una gita all’aria aperta, mentre si fa la spesa, sul posto di lavoro e in qualunque altro contesto. Come si è visto, le felpe possono essere messe a disposizione sia dei clienti che dei dipendenti: in entrambi i casi la strategia promozionale sarà destinata ad aver successo. La riconoscibilità è un fattore di primo piano per il successo di un’azienda. Una pizzeria che prevede il servizio di consegna a domicilio, per esempio, può pensare di mettere a disposizione dei propri addetti un capo di abbigliamento – come una felpa, appunto – che consenta di renderli subito riconoscibili agli occhi dei clienti. Ma tale discorso vale per qualsiasi tipo di business che abbia bisogno di un riconoscimento del pubblico sul territorio.
Il valore della visibilità
Il supporto offerto dalle felpe personalizzate fa sì che un’azienda che intende promuovere un marchio lo possa fare sempre, in qualsiasi momento, raggiungendo migliaia di persone. Sul treno, in un centro commerciale, in una scuola, al parco, e così via: sono infiniti i contesti nei quali si può diffondere il messaggio che si ha intenzione di promuovere. I consumatori che ricevono una felpa personalizzata in omaggio vengono anche fidelizzati: tutti amano i gadget in omaggio, a maggior ragione se si tratta di capi di abbigliamento che coniugano estetica e funzionalità, garantendo il massimo del comfort e favorendo un gradimento significativo e destinato a durare a lungo.