AgenPress – Santo Romano il ragazzo di 19 anni ferito a morte durante la scorsa notte dopo essere stato raggiunto da un proiettile al petto nel corso di una sparatoria, a San Sebastiano al Vesuvio, durante la quale è rimasto ferito ad un gomito un altro 19enne, ora ricoverato all’ospedale del Mare. Romano che militava in Eccellenza nel ruolo di portiere nell’Asd Micri, che ha sede a Pomigliano d’Arco (ma gioca a Volla), è giunto ancora in vita all’Ospedale del Mare, dove però è deceduto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate.
I fatti sarebbero avvenuti poco dopo la mezzanotte. I due giovani sono stati subito soccorsi e trasportati all’ospedale del mare di Napoli.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, giunti in piazza Raffaele Capasso pochi minuti dopo gli spari, tutto sarebbe scaturito da una lite fra gruppi di giovani.
Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di San Sebastiano al Vesuvio e della sezione operativa di Torre del Greco.
Con un post su Facebook, l’Asd Albanova Calcio ha espresso cordoglio per quanto avvenuto e ha annunciato il rinvio a data da destinarsi della partita Albanova-Micri in programma domenica 3 novembre alle 14:30.