Zelensky: la partecipazione alla guerra dell’esercito coreano è un primo passo verso la guerra mondiale. 10mila soldati in Russia

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – La Corea del Nord sta preparando 10.000 soldati di diverse forze e specializzazioni per unirsi alla guerra su vasta scala della Russia contro l’Ucraina. 

La sua dichiarazione è arrivata pochi giorni dopo che un diplo. Mosca ha in programma di ” coinvolgere effettivamente ” la Corea del Nord nella guerra nei prossimi mesi.

Lo ha dichiarato in una conferenza stampa dopo la sua partecipazione a una riunione del Consiglio europeo,affermando che ufficiali nordcoreani si trovano già nei territori temporaneamente occupati dell’Ucraina e stanno addestrando i soldati russi. Il loro numero è sconosciuto.

“Questo è davvero un grosso problema. In primo luogo, gli ufficiali nordcoreani sono già nei territori temporaneamente occupati dell’Ucraina e stanno addestrando i soldati russi. Non so quanti ufficiali. Ma i dati dell’intelligence suggeriscono che la Russia conta su tale rinforzo poiché non è in grado di tenere il passo con la mobilitazione, subisce troppe perdite sul campo di battaglia. E lui sa che l’umore è tale che la società è contraria alla mobilitazione. Ecco perché sta cercando un sostegno esterno. E so che c’è una tale intenzione di addestrare 10.000 soldati da diversi rami delle forze armate: forze di terra, forze di terra”, ha detto Zelensky.

“Sappiamo che circa 10.000 soldati nordcoreani si stanno preparando a inviare a combattere contro di noi”.

Secondo l’intelligence militare, alcuni ufficiali nordcoreani si trovano già nei territori occupati dell’Ucraina e si sono uniti all’esercito russo. 

Secondo Zelensky, la partecipazione dell’esercito nordcoreano alla guerra russa “è il primo passo verso una guerra mondiale”.

Mosca e Pyongyang hanno approfondito la cooperazione militare mentre la Russia cerca armi e altro supporto nella sua guerra su vasta scala contro l’Ucraina. La Corea del Nord ha fornito alla Russia missili balistici e grandi quantità di proiettili di artiglieria.

L’Iran è un altro alleato russo, che aiuta Mosca nella sua aggressione contro l’Ucraina. Teheran ha fornito alla Russia migliaia di droni kamikaze Shahed che vengono utilizzati per attacchi quotidiani in tutta l’Ucraina.

“L’Iran ha dato (alla Russia) i droni, la licenza per produrre questi droni e missili. Ma non le persone, non ufficialmente. E qui vediamo questo primo passo in questa guerra”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -