Senigallia. La madre del 15enne suicida presenta denuncia: “era vittima di bullismo. Lo hanno voluto distruggere”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  L’ipotesi che il ragazzo potesse essere stato vittima di bullismo è oggetto di verifiche da parte degli inquirenti, un fascicolo è stato aperto in Procura per istigazione al suicidio. Quello che si sa finora è che il quindicenne aveva cambiato scuola quest’anno. Non è invece confermato che avesse avuto una lite col padre, con cui abitava. I conoscenti della famiglia, in paese, parlano di una situazione di normalità, non erano note condizioni di disagio del ragazzo.

La madre del ragazzo ha presentato denuncia contro gli atti di bullismo subiti dal quindicenne. L’adolescente nei giorni precedenti si era confidato con i genitori, spiegando loro che voleva lasciare la scuola perché altri ragazzi lo prendevano in giro e lo insultavano pesantemente. Il giovane temeva di tornare a scuola, tanto che i genitori avevano deciso di parlare con il preside dell’istituto per chiedere che il figlio venisse spostato in un’altra classe. Dopo l’allarme sono partite le ricerche del quindicenne fino al tragico ritrovamento del corpo alle 11.30 di lunedì mattina in un casale di campagna in una zona isolata della frazione del comune nell’Anconetano.

Per il legale della famiglia “Leonardo subiva atti di bullismo, veniva preso in giro con frasi volgari e pesanti. Di questo si era confidato con i genitori. Tanto che la notte scorsa, attorno alle 3 mentre erano in corso le ricerche, la madre ha presentato denuncia ai carabinieri indicando anche i nomi dei ragazzini che lo deridevano con frasi pesantemente volgari ed ingiuriose. La famiglia di Leonardo era affiatata, il dialogo con Leonardo c’era, non voleva più andare a scuola e i genitori ne avrebbero presto parlato con la preside della scuola”.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -