Gasparri: “L’occupazione ad agosto segnava il 62,2% con più di 24 milioni di occupati”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. I dati reali dell’economia, al di là della propaganda altrui, sono chiari.
L’occupazione ad agosto segnava il 62,2% con più di 24 milioni di occupati. Un record storico per l’Italia. Questi sono i dati che contano.
L’inflazione scende più che nel resto d’Europa all’1,8% a settembre. I BTP trentennali hanno raccolto richieste per 10-15 volte più di quello che era disponibile sul mercato ed è un indicatore di fiducia se si comprano titoli del debito pubblico italiano. Per quanto riguarda poi le entrate fiscali abbiamo registrato un gettito in più da gennaio a luglio di quest’anno, rispetto lo scorso anno, di 19 miliardi.
Senza aumentare le tasse o le aliquote. Questo significa che la base contributiva è cresciuta e che alcune iniziative di questo governo hanno invogliato molti contribuenti a mettersi in regola ed accettare una serie di proposte intente a rottamare vecchi crediti. La disoccupazione, nel frattempo, è scesa al 6,2%, un altro dato record.
Noi vogliamo ribaltare il concetto del reddito di cittadinanza, vogliamo dare cittadinanza al reddito, lontano dalla logica assistenzialista. Quindi i dati dell’economia sono positivi.
E’ quanto dichiara, in una nota, Maurizio Gasparri.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -