AgenPress. Melania Trump, nella sua autobiografia di prossima pubblicazione, difende il diritto delle donne all’aborto, ha riferito ieri in un articolo il Guardian, mentre suo marito Donald Trump sostiene il diritto degli stati americani di imporre restrizioni sull’aborto volontario.
Nel suo libro di memorie, che verrà pubblicato a ottobre 2024, Melania ha dichiarato che le donne devono essere libere di decidere riguardo al proprio corpo, senza interferenze del governo. Ha difeso il diritto all’aborto, affermando che limitare la possibilità di scelta significa negare alle donne il controllo sul loro corpo.
“È imperativo garantire alle donne l’autonomia di decidere se desiderano avere figli in base alle loro convinzioni personali”, scrive l’ex first lady americana nella sua autobiografia.
Ha inoltre sostenuto la necessità di mantenere il diritto all’aborto anche in casi di gravi problemi medici e ha ricordato l’importanza di garantire sicurezza e supporto alle giovani donne che affrontano gravidanze indesiderate.
Questa presa di posizione è in contrasto con la linea più conservatrice del partito e con alcune delle politiche del marito, il quale ha adottato una posizione più ambigua negli ultimi tempi, cercando di prendere le distanze dalle frange più estreme del movimento anti-abortista.