Conte critica Schlein per aver ridato spazio a Renzi, senza avvertire. Con lui non ci stiamo. Così il campo largo si sfalda

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Schlein ha di fatto restituito centralità politica a Renzi, che è un fattore divisivo e ha sempre voluto distruggere il M5S. E questo, senza neppure prendersi la briga di avvertirmi e avere un serio confronto politico con me e gli altri alleati. Così il campo giusto si sfalda e si indebolisce”.

A dirlo, in un’intervista al Corriere della Sera, il leader dei Cinque Stelle Giuseppe Conte, affermando che “con il Pd c’è un problema: ha ridato spazio a Renzi. È una ferita che si allarga, con lui non ci stiamo”.

“Se vogliamo costruire un progetto unitario serio, bisogna anche assumere un atteggiamento costruttivo e di rispetto verso gli alleati. Non è solo la mia comunità, che non accetterebbe mai questo abbraccio mortale. Gli stessi elettori del Pd, alla Festa dell’Unità e quando mi fermano per strada, mi chiedono di tenere fuori Renzi per non inquinare il progetto politico che stiamo costruendo”. E cosa le direbbero questi dem? “Che non possiamo farci abbindolare da una tigre di carta. Non solo è un grave errore politico che ci toglierebbe consenso, ma in caso di vittoria sarebbe una mina interna pronta a fare implodere il governo e a tenerlo costantemente sotto ricatto”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -