Incontro Meloni-Starmer. Sono molto contenta di accogliere a Roma per la prima volta il nuovo Primo Ministro del Regno Unito, Keir Starmer

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Sono molto contenta di accogliere a Roma per la prima volta il nuovo Primo Ministro del Regno Unito, Keir Starmer.

Credo che questa visita confermi la nostra collaborazione estremamente solida, atteso che da tempo ormai i governi delle nostre due Nazioni lavorano fianco a fianco per cercare risposte strutturate di lungo periodo alle numerose grandi sfide del nostro tempo.

Siamo consapevoli del fatto che due Nazioni come Italia e Gran Bretagna rappresentano due pilastri fondamentali della comunità transatlantica, sono chiamate per questo a svolgere un ruolo di primo piano nello scenario internazionale, ed è ovviamente quello che intendiamo fare.

Il rafforzamento della nostra relazione strategica può essere decisivo, può essere decisivo per affrontare i diversi punti all’ordine del giorno dell’agenda internazionale, per garantire sicurezza, per garantire prosperità ai nostri popoli.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -