Bassetti: “Oggi il Covid non è un problema e dobbiamo voltare pagina su questo tema, anche sulla prossima riapertura della scuola”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. Oggi il Covid non è un problema e dobbiamo voltare pagina su questo tema, anche sulla prossima riapertura della scuola.
Spero di non assistere per il V anno di seguito al balletto delle mascherine e alla danza del tampone per gli studenti e i professori. I problemi sono altri.
Per il morbillo bisognerebbe fare una informazione diversa e spiegare ai ragazzi l’importanza della prevenzione vaccinale, spiegare come funziona l’immunizzazione già alle elementari e medie, dare in classe i primi rudimenti che poi torneranno utili da adulti.
Come anche informare bene sui rischi delle malattie sessualmente trasmesse e sull’uso del preservativo. Insomma dobbiamo fare di più nelle scuole per quanto riguarda le malattie infettive.
Ma non solo su questo fronte anche sull’alimentazione, ho visto tanto cibo spazzatura nei distributori automatici che si trovano negli istituti anche questo non va bene e si dovrebbe intervenire eliminando bibite gassate e cibo super zuccherato e ultra processato.
E’ quanto dichiara, in una nota, il virologo Matteo Bassetti.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -