NON SI PUÒ RIFONDARE LA NAZIONALE, I NOSTRI GIOVANI NON SONO ANCORA DI ALTO LIVELLO
AgenPress. Dino Zoff, Campione del Mondo, ex allenatore della Nazionale Italiana ed ex portiere di Udinese, Napoli, Mantova e Juventus, è intervenuto ai microfoni di Elleradio nel corso della trasmissione “Tutto il mio calcio e non solo”, condotta dal direttore Ezio Luzzi.
Sulla sfortunata spedizione a Euro 2024 della Nazionale di Spalletti:
“Non è vero che la Nazionale non avesse voglia, ma è stata timorosa. Non ha retto la pressione psicologica. Non c’è un panorama di giocatori che permetta di rifare totalmente una squadra, i giocatori convocabili sono questi. Bisogna cercare di assemblarli e di dare un gioco ideale a questa rosa. Però non siamo così indietro come si dice, possiamo fare buone cose”.
Sulla partita che gli Azzurri si apprestano a giocare venerdì a Parigi contro la Francia:
“Possiamo fare una grande partita. La Francia è una grande squadra, ma gli Europei hanno dato un verdetto diverso. Dobbiamo tornare a essere una squadra temibile.
Under 18 e 19? In Nazionale devono giocare i migliori. Chiaramente, a parità di condizioni, preferisco di far giocare un giovane, ma deve fare la sua figura. Troppo facile fare il paragone con la Spagna, come fai a non far giocare calciatori così? I nostri non sono ancora a quel livello“.