Israele. Idf uccide il capo di Hamas, Wassem Hazem e altri due terroristi a Jenin, in Cisogiordania

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPressWassem Hazem, capo dell’organizzazione terroristica Hamas nella zona di Jenin in Cisgiordania, è stato ucciso venerdì in un’operazione antiterrorismo congiunta delle IDF, dell’ISA e della polizia di frontiera israeliana nella zona settentrionale della Samaria, ha annunciato poco dopo l’esercito israeliano.

Hazem è stato ucciso nel suo veicolo dopo uno scontro a fuoco durante l’operazione congiunta. Il suo ruolo nel gruppo terroristico comprendeva l’esecuzione e la direzione di attacchi con sparatorie e bombardamenti.

Hazem ha continuato a promuovere attività terroristiche nella zona della Giudea e della Samaria, ha aggiunto l’IDF. 

Dopo l’eliminazione di Hazem, altri due terroristi, Maysara Masharqa e Arafat Amer, che erano nel veicolo con lui, hanno tentato di fuggire dalla scena. Tuttavia, poco dopo, sono stati uccisi anche loro da un aereo dell’IDF.

“Hazem era coinvolto nell’esecuzione e nella direzione di attentati con armi da fuoco e bombe, e sviluppava continuamente le attività terroristiche nell’area della Giudea e della Samaria”.

Masharqa e Amer operavano sotto il comando di Hazem e prendevano parte ad attacchi a fuoco contro le comunità israeliane, ha affermato l’IDF.

Dopo il triplice assassinio, le IDF hanno perquisito il veicolo in cui si trovavano i terroristi e trovarono fucili M16, pistole, cartucce, esplosivi, granate a gas e migliaia di shekel di fondi destinati ai terroristi.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -