Sequestrati 3 milioni di articoli per la scuola e di bigiotteria irregolari

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. I Baschi Verdi del Gruppo di Padova hanno sequestrato – a carico di un grossista operante nella zona industriale di Padova – circa 3 milioni di articoli per la scuola e monili in quanto carenti delle informazioni minime dirette al consumatore previste dal Codice del Consumo.

Nel corso dell’attività, i militari della Guardia di Finanza hanno accertato che i prodotti, di origine sinica – prevalentemente penne, astucci, bracciali e collane – venivano immessi in commercio senza alcuna indicazione delle caratteristiche merceologiche, dell’eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose o all’ambiente, dei dati dell’importatore o del produttore e, in alcuni casi, con informazioni nella sola lingua cinese.

Per tali riscontrate irregolarità si è proceduto al sequestro degli articoli commercializzati e alla segnalazione del legale rappresentante della società alla Camera di Commercio di Padova, per il conseguente avvio del procedimento amministrativo sanzionatorio.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -