Ue. Portavoce: attacchi barbarici russi rafforzano nostro sostegno all’Ucraina fornendo supporto militare con sistemi di difesa

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Gli attacchi intenzionali contro civili e oggetti civili sono crimini di guerra e, potenzialmente, crimini contro l’umanità: tutti i comandanti, gli autori e i complici di queste atrocità saranno chiamati a risponderne”.

Lo fa sapere il portavoce del Servizio di Azione Esterna della Commissione Europea. “Come Ue continuiamo a impegnarci a intensificare la fornitura di supporto militare, compresi i sistemi di difesa aerea, che salvano vite umane”.

Gli ultimi “attacchi barbarici” della Russia non fanno che “rafforzare la determinazione dell’Ue a continuare il sostegno l’Ucraina e intensificarlo”.

“La Russia ha nuovamente preso di mira Kramatorsk, colpendo anche un hotel dove alloggiavano diversi giornalisti, uccidendo un cittadino britannico che lavorava con la Reuters e ferendone molti. Allo stesso tempo, la Russia sta intensificando la sua brutale guerra di aggressione, che dura da più di due anni e mezzo, oggi, lunedì, con attacchi massicci di oltre 140 droni e missili contro civili e infrastrutture civili e critiche in tutta l’Ucraina, uccidendo almeno quattro persone e ferendone molte altre”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -